social bookmarks
facebook
twitter
linkedin

Laboratori

Laboratori ....in Valigia

 

Nei giardini, nelle piazze, nelle scuole, a casa tua....farete fatica a mandarci via!!!
Circo in Valigia propone laboratori  di equilibrismo, giocoleria, acrobatica, monocicli, trampoli e costruzione di burattini!!!

Circo sociale e circo adattato

Circo in valigia è membro della rete AltroCirco, il progetto di promozione e sviluppo del circo sociale in Italia ed iscritta al Registro Nazionale dei Progetti di Circo Sociale.

Questo giovane progetto italiano aderisce a Cirque du Monde, network mondiale di circo sociale creato dal Cirque du Soleil.

 La nostra scuola di circo si occupa anche di interventi sociali proponendo questo percorso di circo adattato agli enti che operano con persone con disabilità o a rischio.

Gli operatori  di Circo in Valigia che si occupano di circo sociale sono formati in Circo Sociale,  diplomati in drammaterapia o danzaterapia.

Qui sotto potrete leggere il laboratorio che proponiamo:

 

 

 

proposta

dove orario descrizione
CIRCO adattatto per  persone con disabilità ente richiedente
  Il laboratorio si sviluppa lungo il filo d'argento di due  arti molto affini tra loro: il teatro e il circo. Entrambe, integrate nel percorso di gruppo attraverso il lavoro sulle emozioni e sul movimento, hanno come ingredienti fondamentali l'ascolto, la meraviglia e la fiducia. Questi tre ingredienti sono fondamentali per il benessere di ogni individuo, a prescindere dalla sua situazione esistenziale e dalle risorse di cui dispone.
Gli esercizi teatrali verranno introdotti con strumenti di giocoleria: fazzoletti, palline, flowerstick, cerchi, ecc…per favorire concentrazione, manualità fine, coordinazione oculo-manuale ed equilibrio.
       
      info: 346 3182306

 

 

 

 

 

 

 

Nelle scuole

CIRCO IN VALIGIA PROPONE PROGETTI DI CIRCO NELLE SCUOLE MATERNE, ELEMENTARI,MEDIE E SUPERIORI.

per richiedere le  singole schede scrivete a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Nelle piazze

DESCRIZIONE:  il percorso propone degli incontri con gli  strumenti delle discipline circensi: giocoleria, acrobatica, equilibrismi, e movimento. Giocheremo con i diversi attrezzi del circo (fazzoletti, palline, flower sticks, cerchi, sfera, filo teso e diabolo) attraverso storie e dissociazione degli oggetti  stessi con alcune semplici situazioni che  guideranno il bambino alla scoperta delle proprie capacità espressive, fisiche e di relazione con l'altro.

OBIETTIVI:  Concentrazione, equilibrio e collaborazione con gli altri sono le finalità   del percorso. Gli incontri di circo permettono ai bambini di sviluppare la loro creatività attraverso la  combinazione degli  elementi proposti. Stimolano inoltre la capacità di osservazione e attenzione a diversi livelli (motorio, visivo, uditivo).I bambini avranno la possibilità di conoscere e sviluppare la loro creatività e le attitudini alla socializzazione, in termini anche di confidenza con sé stessi e  con il prossimo. A livello motorio potranno sviluppare maggiore coscienza e coordinazione del corpo, ritmo e respirazione imparando ad articolare movimenti complessi tramite una disciplina non-competitiva. 

2018  Circo in Valigia  globbersthemes joomla templates