C

irco in Valigia è un sogno di tanti anni fa. È un sogno fatto di parole al telefono, immagini sotto il sole, musica e spazi disegnati in una vecchia soffitta e in capannoni dismessi.
Così nel 2013, due compagnie (i4Elementi e Radici Aeree) uniscono le loro competenze professionali e la loro passione per le arti del Circo per aprire l’associazione. Da allora, affiancati da uno staff esperto ed attento,avvicinano e accompagnano con entusiasmo bambini e adulti alla scoperta di queste antichissime e curiose discipline.

I soci fondatori sono affiancati da un gruppo di esperti specializzati in circo ludico educativo, circo adattato per la disabilità, drammaterapia e insegnanti di teatro sociale.

Benessere, concentrazione, equilibrio e collaborazione con gli altri sono alcune delle finalità del percorso della nostra scuola. Gli incontri di ogni attività permettono a chi si avvicina maggiore coscienza e coordinazione del corpo, di sviluppare la creatività attraverso la combinazione degli elementi proposti e di sviluppare attitudini alla socializzazione.
Occupandoci del singolo e delle dinamiche di gruppo unite alla pedagogia circense, offriamo percorsi che uniscono tecnica e cooperazione con gli altri.

Circo in Valigia ASD è iscritta al Registro Nazionale Scuole di Circo ed è membro della rete AltroCirco. È affiliata ASI ed iscritta al Coni.